martedì 27 giugno 2017 - ore 20.44
Ti trovi qui:  home  freccia News

Due fermate Intercity alla stazione di Paestum    freccia

16/12/2016 - Sindaco Voza: “Ottenuto un altro risultato storico”

COMUNICATO STAMPA n. 247 del 16.12.2016 - Così come annunciato dal direttore di Trenitalia Gianfranco Battisti alla recente Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, la stazione di Paestum è diventata ufficialmente fermata dei treni nazionali a lunga percorrenza tra Roma e la Calabria. Infatti, grazie alla collaborazione con Trenitalia, oltre al treno regionale veloce fermano ora in stazione anche gli Intercity. Due i treni da Roma: uno in partenza dalla stazione Termini alle 9.26 (arrivo a Paestum ore 12.47) e l’altro alle 12.26 (arrivo alle 15.40 nella Città dei Templi). Costo del biglietto 36 euro in seconda classe, 48 in prima. “Riteniamo che Paestum sia un sito di passaggio importante per la valorizzazione del sistema turistico del Paese – ha detto Battisti – e non c’è sviluppo del turismo se non c’è accessibilità”.Abbiamo ottenuto da Trenitalia due fermate di treni a lunga percorrenza sulla tratta Roma – Reggio Calabria – ha dichiarato il Sindaco Italo Voza. Questo è un risultato storico, di cui tutto il territorio si avvantaggerà”.