martedì 27 giugno 2017 - ore 20.49
Ti trovi qui:  home  freccia Eventi sul Territorio

Festival delle Mongolfiere (1-9 ottobre 2016) organizzato dall’Associazione Vivere Paestum   freccia

29/09/2016 - Capaccio Paestum capitale europea della Mongolfiera per l’ottavo anno consecutivo

COMUNICATO STAMPA n. 174 del 28.09.2016 - Tutto pronto per la tradizionale edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere (1-9 ottobre 2016), il raduno di mongolfiere più grande del Sud Italia, con circa 30 mongolfiere provenienti da tutta Europa. L’evento, oltre a rappresentare un’occasione per i cittadini di poter vedere le mongolfiere da vicino, catalizzerà l’attenzione del pubblico internazionale sulle bellezze paesaggistiche e culturali circostanti. Cittadini e turisti infatti potranno ammirare con un solo colpo d’occhio sia l’intero parco archeologico degli antichi templi che tutta la costa salernitana che va da Agropoli fino ad Amalfi. Ai decolli, spalmati durante il corso delle varie giornate, potranno partecipare tutti gli appassionati che hanno voglia di emozionarsi e vivere un’esperienza unica. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Vivere Paestum” con il patrocinio di vari enti tra cui la Città di Capaccio Paestum. “L’evento da anni riscuote un notevole successo sia in termini di pubblico che sui media nazionali ed esteri – dichiara il Sindaco dottor Italo Voza – contribuendo ad incrementare a livello internazionale il turismo e l’immagine del territorio di Capaccio Paestum e configurandosi come una vantaggiosa occasione di promozione e valorizzazione del territorio”.