mercoledì 16 agosto 2017 - ore 21.05
Ti trovi qui:  home  freccia Eventi sul Territorio

Intera puntata di “Sereno Variabile” dedicata a Capaccio Paestum   freccia

07/07/2016 - Sabato 9 luglio ore 17.10 RAI2

COMUNICATO STAMPA n. 101 del 07.07.2016 - Sabato 9 luglio alle ore 17.10 su RAI2 andrà in onda un’intera puntata della trasmissione “Sereno Variabile” dedicata al territorio di Capaccio Paestum, alle sue bellezze paesaggistiche ed archeologiche. L’iniziativa è stata promossa dalla Regione Campania (Assessorato al Turismo) e realizzata con il supporto organizzativo dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno. La troupe di “Sereno Variabile” guidata dal dottor Osvaldo Bevilacqua ha messo in risalto gli aspetti più significativi dell’attrattività turistica del territorio di Capaccio Paestum. L’ospitalità di charme nei rinomati alberghi, l’accoglienza nelle case vacanza, il divertimento nei villaggi e nei lidi balneari e un’enogastronomia legata alla tradizione e capace di esaltare le tipicità dei prodotti. Inoltre, spazio anche agli eventi artistici e culturali in programma nella splendida cornice dell’area archeologica e le proposte di escursione (passeggiate a cavallo, trekking, diving, volo in mongolfiera, pesca). “Innanzitutto - dichiarano gli assessori comunali Donatella Pannullo e Crescenzio Franco – ringraziamo l’Assessore Regionale al Turismo Corrado Matera per l’interesse costante che dimostra per Capaccio Paestum. Queste occasioni sono fondamentali per comunicare il nostro bellissimo territorio e incentivarne il turismo. Sono queste le vetrine che servono per la crescita dell’immagine e dell’indotto turistico e produttivo dei nostri luoghi. Ultimamente, forse un po’ incautamente, su alcuni organi di informazione è stata data un’immagine di Capaccio Paestum non corrispondente alla realtà di un territorio che è all’avanguardia nel campo della sostenibilità ambientale, con il record di oltre il 70% di Raccolta Differenziata e insignito della Bandiera Blu FEE e delle 4Vele Guida Blu, con un Depuratore moderno e funzionale al servizio dell’intera costa. Da questo momento in poi, l’Amministrazione Comunale, nell’ambito del ruolo che ricopre, ovvero finalizzato al governo cittadino e alla tutela del territorio e delle sue eccellenze produttive e culturali, di fronte a simili situazioni non esiterà a difendere nelle opportune sedi l’immagine di Capaccio Paestum qualora dovesse essere immotivatamente lesa”.